mercoledì 29 ottobre 2008

Appropriazioni indebite

Nasciamo subito con un atto quanto meno opinabile, un'appropriazione indebita. Su suggerimento di un amico da oggi ci chiamiamo María Zambrano e questa è una prima scheda identificativa del soggetto (io) che da queste pagine scriverà:


Nome: María Zambrano
Età: irrilevante
Personalità: piuttosto inaffidabile
Segni particolari: compulsione alla confessione
Umore: piuttosto variabile



Essendo le due passate ora si va a pranzo. Un saluto a chi eventualmente dovesse passare. Lasciate traccia di voi. Sarete raggiunti nel più breve dei tempi sempre che nel frattempo ... e chi può dirlo? Tutto può succedere. Siamo legati a un filo che ci piaccia o no.

4 commenti:

enne ha detto...

Ma quante siete?
Oddio: io sarei una, fisicamente, ma dentro sono abitata da due me diverse. :-)

María Zambrano ha detto...

Eravamo ... ora non più. Just one. ;)

Anonimo ha detto...

"La verità s'introduce nella vita senza documenti giustificativi" - Lev Sestov... La citazione mi pareva appropriata per esprimere come dalla scheda identificativa si possa intuire che il soggetto sia un soggetto "vero", espressione vivente di come sia ancora possibile, al giorno d'oggi e nonostante tutto, essere, indipendentemente dalle categorie cui si è soliti infilare cose, gesti, eventi e persone. I miei omaggi a un simile soggetto! Dino.

Anonimo ha detto...

Marìa Zambrano...da quale facenda messicana provieni con esattezza? scherzi a parte in questo sueno (l'accento sulla n immaginalo) creador intravedo qualcosa di piccante...una sorta di red hot chili peppers...ma, musicalmente parlando, ti consiglierei la voce roca del texano Ryan Bingham nella sua Boracho Station (dal cd mescalito)cantata con un improbabile accento ispano-britannico. Ciao! Demetrio.